Inserisci il tuo Villaggio
Area riservata Villaggi
Ricerca un villaggio

VILLAGGI IN ITALIA

VILLAGGI PER REGIONE
Villaggi Abruzzo
Villaggi Basilicata
Villaggi Calabria
Villaggi Campania
Villaggi Emilia Romagna
Villaggi Friuli Venezia Giulia
Villaggi Lazio
Villaggi Liguria
Villaggi Lombardia
Villaggi Marche
Villaggi Molise
Villaggi Piemonte
Villaggi Puglia
Villaggi Sardegna
Villaggi Sicilia
Villaggi Toscana
Villaggi Trentino Alto Adige
Villaggi Umbria
Villaggi Valle d'Aosta
Villaggi Veneto
PROVINCE Abruzzo
 Villaggi chieti
 Villaggi l'aquila
 Villaggi pescara
 Villaggi teramo
 
CAPOLUOGHI DI REGIONE
 Villaggi ancona
 Villaggi aosta
 Villaggi bari
 Villaggi bologna
 Villaggi cagliari
 Villaggi campobasso
 Villaggi firenze
 Villaggi genova
 Villaggi l'aquila
 Villaggi milano
 Villaggi napoli
 Villaggi palermo
 Villaggi perugia
 Villaggi potenza
 Villaggi reggio calabria
 Villaggi roma
 Villaggi torino
 Villaggi trento
 Villaggi trieste
 Villaggi venezia
 

Camping Village Grotta del Saraceno  

Superficie 140000 mq Visita il sito di Camping Village Grotta del Saraceno
Indirizzo: Via Osca 6
Città: Vasto ( CH ) CAP 66054
Telefono estivo: +39 0873 310213

Telefono invernale: +390873/310213

Fax: 0873/310295
Sito web: www.grottadelsaraceno.it   
E-mail:   info@grottadelsaraceno.it
ALLOGGI
145
MARKET
SI
PIAZZOLE CAMPING
150
RISTORI
SI
WC DISABILI
SI
NEGOZI
SI
ANIMALI AMMESSI NO POSTO AUTO
SI

Il Camping Village Grotta del Saraceno di Vasto (provincia di Chieti), in Abruzzo, è immerso in uno dei più caratteristici tratti di macchia mediterranea dell’intera costa adriatica. Villaggio turistico e camping quattro stelle, con i suoi 140.000 mq di estensione ed una capacità ricettiva di ben oltre 2.000 posti, è il luogo di mare che tanti sognano ma senza dover prendere un aereo per essere raggiunto.

E’ posizionato su un promontorio piacevolmente ventilato, incastonato tra la riserva naturale di Punta Aderci e il fervore di Vasto Marina, che domina da 35 m. di altitudine una baia caratterizzata dal mare calmo e cristallino.
Disposte tra un grande uliveto ed una pineta le camere con servizio del residence ed i bungalow, le case mobili e le piazzole del villaggio turistico Grotta del Saraceno sono in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di accoglienza.

Un’offerta destinata ad accontentare proprio tutti anche grazie ai tanti servizi a disposizione degli ospiti: soggiorno in formula libera o a pensione; parcheggio ombreggiato; ristorante, cibi da asporto e pizzeria; quattro bar; animazione e spettacoli per grandi e piccoli; arena, discoteca, parco giochi per bimbi e sala giochi; bazar, alimentari, estetista, lavanderia; strutture sportive.

Le spiagge
Gli ospiti del Camping Village Grotta del Saraceno gli ospiti hanno una doppia scelta per vivere il mare: la prima è rappresentata dall’ampia spiaggia di sabbia e sassi, dotata di ombrelloni, passerella galleggiante sevizio bar e self service, noleggio pattini e canoe, aree relax, ristoro e fitness nella grande pineta adiacente, accessibile dalla scalinata panoramica (circa cento scalini) o con servizio navetta gratuito.

La seconda è rappresentata dalle calette insinuate tra gli scogli, ghiaiose, isolate, ideali per snorkeling, diving e pesca sportiva, accessibili dai sentieri che tagliano il promontorio o partono dalla spiaggia.

Punto comune tra questi due modi di concepire il mare è l’acqua, che a Vasto è caratterizzata da trasparenza e limpidità eccezionali.

La Grotta del Saraceno offre a tutti gli ospiti una splendida e rilassante area piscina vista mare che si sviluppa su una superficie di 3000 mq. con piscina per adulti, piscina per bambini, nuovo parco giochi, idromassaggio e solarium.

Qui potrete divertirvi e i vostri bambini passeranno splendide giornate giocando in piscina.

Ristoranti
Il servizio principale di ristorazione è assicurato dalla grande struttura affacciata sulla baia e situata al centro del centro turistico Grotta del Saraceno, a ridosso dell’arena e del bar centrale. Tutti i giorni, a pranzo e cena, nel ristorante si possono degustare piatti a base di carne e pesce. Per coloro che preferissero mangiare nella tranquillità della propria struttura sono disponibili anche cibi da asporto. Accanto all’ambiente principale, poi, c’è un ampio porticato che ospita la pizzeria con forno a legna. Anche in questo caso è possibile mangiare con servizio al tavolo o asporto.

Bar
Il centro turistico Grotta del Saraceno ospita quattro bar che servono l’intera area del complesso.

Il Bar centrale, nelle immediate vicinanze del ristorante e dell’arena, si affaccia sulla baia ed offre una splendida vista sulla costa adriatica. Con la sua grande veranda è un luogo di ritrovo e ospita giochi ed intrattenimenti da tavolo. Per la colazione o un aperitivo, un caffè o un panino è sempre un punto di riferimento.

Il “Grottino” si trova a metà della scalinata panoramica che scende, lungo il promontorio, fino alla spiaggia. Prende il nome dal luogo simbolo del centro turistico ovvero la caverna nota a tutti come la “Grotta del Saraceno”. Con le sue due terrazze, tra il cielo stellato e la risacca del mare, è un posto impareggiabile per un aperitivo serale o un drink. Anche durante il giorno, però, la sua posizione, a pochi gradini dalla spiaggia e dal cuore del centro, lo rende appetibile a chi volesse gustare un piatto freddo.

Un po’ più giù c’è il Bar della spiaggia che cura principalmente le esigenze dei bagnanti. E’ un simpatico chiosco dove si può consumare comodamente in costume. Infatti, si può bere qualcosa o mangiare i piatti freddi del self service sui tavoli e ombrelloni posizionati direttamente sulla sabbia. La sera, poi, diventa il punto per rifocillarsi durante i balli nell’attigua discoteca.

Un discorso a parte va fatto per il “Caribe”. E’ il bar incluso nell’omonimo residence del camping village Grotta del Saraceno e in certi momenti della giornata, come per esempio la colazione, è destinato al servizio degli ospiti delle camere. A parte questi pochi frangenti, però, la sua ampia veranda ventilata è sempre aperta a chi cerca momenti di refrigerio e relax. Anzi, in alcune serate, proprio per il grande comfort e spazio che offre, accoglie feste e serate a tema.

Animazione
L’intrattenimento nel centro turistico Grotta del Saraceno è affidato ad uno staff di professionisti del settore che prende per mano gli ospiti dalla mattina fino alle prime ore della notte. Sempre presenti, mai invadenti, gli animatori promuovono attività ricreative in grado di coinvolgere tutti, dai più piccoli agli anziani. Spettacoli serali, balli di gruppo, sessioni di fitness, tornei sportivi (calcetto, pallavolo ecc.) e di gioco (carte, biliardino, ping pong ecc.), baby club, giochi in spiaggia sono alcuni degli appuntamenti che accompagnano quotidianamente i villeggianti.

Poi, ci sono gli eventi stagionali come gli allestimenti dei grandi musical, il concorso di bellezza Miss “Grotta Del Saraceno”, le “Grottiadi” (competizione tra diverse squadre che dura più giorni) solo per citarne alcuni. Una serie d’iniziative che può contare sull’ausilio di strutture importanti come la grande arena coperta, il parco giochi per bambini, l’area fitness in pineta, i campi di calcetto, pallavolo, bocce, la discoteca.


Caratteristiche villaggio
ALTRI SERVIZI
-Nuova Reception completa di tutti i servizi al cliente
-Nuova area commerciale 500mq con: Supermarket, Parafarmacia, Estetista, Parrucchiere.
-Wi-fi in tutte le aree comuni.
-Nuova area ristorante all'aperto vista mare.
-Restyling residence El Caribe.

Servizi comuni
Il camping village Grotta del Saraceno è dotato di un'area commerciale con mini market, fruttivendolo, paninoteca e rosticceria, bazar, abbigliamento e accessori, acconciatore ed estetista, fotografo e lavanderia; gli impianti sportivi quali campo di calcetto, campo di pallavolo, campo di bocce, area fitness; le strutture d’intrattenimento come l’arena coperta, il parco giochi per bambini, la sala giochi, la discoteca; il grande parcheggio completamente ombreggiato.
PAGAMENTI ACCETTATI
Contanti, Visa, Bancomat
PERIODO DI APERTURA
06/06 - 05/09/2015
SPORTS PRATICABILI
Campo di calcetto, campo di pallavolo, campo di bocce, area fitness
DA VISITARE
Il camping village Grotta del Saraceno può essere anche un punto di partenza per scoprire alcune delle bellezze che questa parte d’Abruzzo, ai confini col Molise, regala: le isole Tremiti, la Costa dei “Trabocchi”, i parchi nazionali della Maiella e del Gran Sasso, i centri storici di Chieti, Vasto e Lanciano, la città di Pescara, Teramo e L’Aquila e tanto ancora.
Copyright © 2014 - powered by CreatiWeb S.r.l. P.Iva 09476090015 - Web Agency Torino - Frezza.Net
Tutti i diritti riservati - contattaci - privacy - disclaimer - Vietata la riproduzione anche parziale